I principi dei Trattati dell’Unione Europea relativi all’ambiente

Aula n. 8 (Salone) - III piano
Dottorato di ricerca in Diritto pubblico, comparato e internazionale - curriculum Diritto Amministrativo europeo dell’ambiente

Mercoledì 19 dicembre, alle ore 14:30, presso il Salone del Terzo piano del Dipartimento di Scienze Politiche, il prof. Rosario Ferrara, Professore di Diritto amministrativo presso l’Università degli studi di Torino, terrà il seminario “I principi dei Trattati dell’Unione Europea relativi all’ambiente”, nell’ambito del ciclo organizzato dal curriculum di Diritto Amministrativo europeo dell’ambiente del dottorato in Diritto pubblico, comparato e internazionale. Nel corso dell’incontro, ad un breve ma necessarioexcursussull’evoluzione che ha interessato i principi che governano la materia ambientale, seguirà una riflessione sull’efficacia che gli stessi hanno manifestato nel perseguire gli obiettivi in tale settore, quale fra tutti la prevenzione del manifestarsi del danno ambientale. L’indiscussa competenza del prof. Ferrara a trattare di queste tematiche offrirà l’occasione per un attento confronto con i presenti in sala.