Il diritto della comunità internazionale tra caratteristiche strutturali e tendenze innovative

 

Giovedì 29 settembre p.v., h. 16, si terrà la Tavola rotonda Il diritto della comunità internazionale tra caratteristiche strutturali e tendenze innovative presso la Sala Lauree di Scienze Politiche.

L'incontro, presieduto dal Prof. Carlo Curti Gialdino, sarà aperto dai saluti della M.R. Antonella Polimeni, del Direttore dell'ISGI-CNR, Fabio Marcelli, della Direttrice del Dipartimento di Scienze Politiche, Maria Cristina Marchetti, e dal Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, Tito Marci. Durante la Tavola rotonda interverranno i Proff. Flavia Lattanzi, Ugo Villani, Juan Manuel de Faramiñan Gilbert, Giuseppe Palmisano.

Al termine della tavola rotonda, Raffaele Cadin e Valentina Della Fina presenteranno e consegneranno al Prof. Sergio Marchisio il Liber amicorum in suo onore. Si tratta di un'opera in due volumi che racchiude i contributi di studiosi ed esperti che  hanno avuto il privilegio di lavorare con il Maestro, Emerito di Diritto internazionale, e che approfondiscono le aree del diritto  internazionale che il Prof. Marchisio ha coltivato con impegno durante la sua attività scientifica, sia come accademico sia in qualità di esperto e consulente giuridico ai più alti livelli.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma