Top-level heading

Salta al contenuto principale Skip to footer content

IV Edizione del “Premio di Studio” intitolato a Pasquale De Vita

Al via la IV Edizione del “Premio di Studio” intitolato a Pasquale De Vita, figura storica del mondo dell’energia scomparso nel 2014, promosso Sara Assicurazioni e unem – Unione Energie per la Mobilità, con il patrocinio di ACI – Automobile Club d’Italia e in collaborazione con la Rivista Energia.

Il Premio, del valore di 2.500 euro, è rivolto agli studenti di corsi di laurea magistrale, master di II livello o dottorato presso Università italiane e ai ricercatori presso centri di ricerca pubblici o privati italiani che, dopo il 30 settembre 2020, abbiano discusso una tesi di laurea o dottorato, oppure elaborato scritti finalizzati alla pubblicazione, su tematiche inerenti la ricerca sul potenziale di evoluzione, in chiave low-carbon, della filiera petrolifera e della mobilità, tenendo conto delle dinamiche industriali, economiche e tecnologiche finalizzate ad accrescere l’efficienza, la sostenibilità ambientale e l’interesse dei consumatori.

Gli elaborati saranno valutati da una Commissione Giudicatrice che decreterà il vincitore tenendo conto dell’attinenza degli elaborati ai temi oggetto del concorso e della loro originalità, scientificità e capacità divulgativa.

Il termine di presentazione della domanda è il 30 giugno 2022. I bandi e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito internet di unem (www.unem.it).

Data notizia