Le liti strategiche in materia ambientale

Mercoledì 14 aprile 2021, alle ore 14:00, sulla piattaforma Zoom, la Prof.ssa Sara Valaguzza, professoressa ordinaria di Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, terrà il seminario “Le liti strategiche in materia ambientale”, nell’ambito del ciclo organizzato dal curriculum di Diritto Amministrativo Europeo dell’Ambiente del dottorato in Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale. In occasione di tale incontro verranno approfonditi i profili giuridici delle liti strategiche aventi ad oggetto la materia ambientale, quali azioni giudiziarie finalizzate a promuovere il riconoscimento di principi e diritti non espressamente previsti dal diritto positivo, favorendo l’evoluzione dell’ordinamento giuridico a partire dall’accoglimento di nuove istanze di protezione dell’ambiente.

Per ottenere le credenziali di accesso, si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: stupazzini.1670890@studenti.uniroma1.it