Top-level heading

Salta al contenuto principale Skip to footer content

Il 29 settembre 2021, h. 16.15, sulla piattaforma Zoom, si terrà il workshop Next Generation Cities: Youth Inclusion, Mobilisation and Ecological Transition in Urban Areas. L'evento, si inserisce nell'ambito delle iniziative connesse alla Pre-COP26 - All4Climate-Italy,  è centrato sulla necessità del coinvolgimento giovanile per raggiungere una maggiore innovazione socio-ecologica, partendo dall’analisi dell’area urbana, intesa come spazio sia fisico che sociale, questa diventa il “luogo” in cui sociale ed ecologico possono interagire in modo efficace.

Nel primo panel, Urban Governance and Climate Change Resilient Cities, presieduto dal Prof. Stefano Laporta, docente di Giustizia ambientale e lotta al cambiamento climatico e Presidente dell'Istituto superiore per la protezione ambientale (ISPRA), interverranno Alfredo Fioritto, Professore di Diritto amministrativo presso l'Università di Pisa, Sharon Burke, Direttrice, Resources Security Group e Senior adviser presso New America, Chantal Pacteau, Senior scientist emerita presso il French National Center for Scientific Research (CNRS).

Il secondo Panel, Youth Inclusion and Mobilisation in Urban Areas, sarà presieduto dal Prof. Gianfranco Nucera, docente di Giustizia ambientale e lotta al cambiamento climatico, e vedrà la partecipazione di Cinzia Angeli, Sales Group Director at Procter & Gamble; Giorgia Silvestri, Process facilitator, consultant and action researcher on sustainability and social innovation presso il Dutch Research Institute for Transitions Ilenia de Finis, studente magistrale in Economics and Management of Governments and International Organizations, collaboratrice del Think-Thank "Orizzonti Politici".

Per partecipare all'incontro, cliccare sul seguente link https://uniroma1.zoom.us/j/89502894302?pwd=cXRkYXRHUGk0Uk1nYzR1QVRWbktqQT09. L'incontro si svolgerà in lingua inglese.

Data notizia