Regole e diritti per la rigenerazione dei brownfields

Mercoledì 25 novembre, alle ore 15:00, all’indirizzo meet.google.com/uyk-fndc-gtt la prof.ssa Michela Passalacqua, professoressa ordinaria di Diritto dell'Economia presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, terrà il seminario “Regole e diritti per la rigenerazione dei brownfields”, nell'ambito del ciclo organizzato dal curriculum di Diritto Amministrativo Europeo dell'Ambiente del dottorato in Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale. Nel corso dell'incontro verrà affrontato il tema della bonifica e della riqualificazione delle aree industriali ormai dismesse e, spesso, fortemente inquinate. In una prospettiva di rigenerazione a beneficio della collettività, saranno analizzati i diritti e gli obblighi connessi alla cura di queste aree, con particolare attenzione alle procedure e agli strumenti giuridici idonei a stimolare la necessaria sinergia tra soggetti pubblici e privati.