Sapienza ricicla 2021: un'iniziativa per la Settimana europea dei rifiuti

In occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, nella Città universitaria si svolgerà un'iniziativa di due intere giornate dedicate alla raccolta di materiali da riciclo

Il 23 e 24 novembre, dalle 10 alle 18 presso i locali delle associazioni studentesche che si trovano nella Città universitaria di fronte alla palazzina dei Servizi generali, saranno predisposti contenitori di raccolta per i materiali speciali: cellulari, tablet, scarpe da ginnastica, tappi di bottiglia e libri. Tutti prodotti che potranno essere conferiti per il riuso o il riciclo.

La manifestazione è organizzata dall'associazione studentesca Sapienza in Movimento insieme al Gruppo di lavoro Risorse e rifiuti della Sapienza, nell'ambito delle attività con la Rete delle università per lo sviluppo sostenibile, e al Comitato tecnico-scientifico sulla sostenibilità di Ateneo.

Hanno aderito a questa iniziativa Retake Roma (per la raccolta di scarpe da ginnastica e tappi di bottiglia), Cooperativa Sociale W.A.Y.S. Onlus (per la raccolta di cellulari e tablet funzionanti), Nuova Acropoli Italia O.d.V. (raccolta libri – eccetto libri scolastici ed enciclopedie).

La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana nel mese di novembre.

www.uniroma1.it/it/notizia/sapienza-ricicla-2021-uniniziativa-la-settima...