Seminari da 3 CFU e Laboratori da 6 CFU

Sono on line i seminari del 2° semestre 2020/21 validi per il riconoscimento di 3 CFU:

• Cultura e politica nell’Italia del Novecento (Coordinamento scientifico: Prof. Donatello Aramini)
  • Dialoghi sull'Europa. Un seminario da realizzarsi durante la settimana dei Dialoghi su tematiche europee (Coordinamento scientifico: Prof. Alessandro Guerra)
  • Il nazionalismo in Europa e l’avvento della politica di massa tra Ottocento e Novecento: ideologia, riti e miti (Coordinamento scientifico: Prof. Donatello Aramini)
  • La transizione energetica: sfide e nuove opportunità (Coordinamento scientifico: Prof. Andrea Billi in collaborazione con Carlo Nicolais, responsabile relazione esterne di Maire Tecnimont)
  • Le dimensioni culturali dell'economia (Coordinamento scientifico: Prof.ssa Emanuela Ferreri)
  • La tutela dei diritti umani nel sistema CEDU - Seminario degli studenti (Coordinamento scientifico: Proff. Raffaele Cadin, Francesco Battaglia)
  • La tutela degli animali e della biodiversità (Coordinamento scientifico: Prof. Maria Vittoria Ferroni, Dott.ssa Carla Campanaro)
  • Rileggere i classici (Coordinamento scientifico: Prof. Alessandro Guerra)
  • Robert Elgie - Brown Bag Seminars on Politics (BBS) (Coordinamento scientifico: Prof. Gianluca Passarelli)

e i laboratori del 2° semestre 2020/21 (riservati agli studenti delle Lauree Magistrali) validi per il riconoscimento di 6 CFU.
A causa della necessità di ridefinire alcune attività a seguito dell’emergenza sanitaria, gli studenti dei corsi magistrali che avrebbero dovuto frequentare i Laboratori:

• Laboratorio interdisciplinare: Rappresentanza politica e trasformazioni sociali (LM62)
  • Laboratorio interdisciplinare: Istituzioni, comunicazione e nuove tecnologie (LM62)

sono autorizzati a sostituirli con i seguenti Laboratori di nuova attivazione:

• Laboratorio interdisciplinare Dati, informazioni, testi: saperi e strumenti per la ricerca e le professioni (Coordinamento scientifico: Prof. Giovanni Moro)
  • Laboratorio ComuneCondiviso - Città in transizione: sostenibilità, partecipazione, governance (Coordinamento scientifico: Prof. Fabio Giglioni/Antonio Putini)