Seminari del Corso di Diritto dell’informazione - Cattedra Jean Monnet

Aula XI - Aldo Moro
P.le A. Moro, 5 – Roma

Venerdì 8 aprile 2022 ore 16.00
“La comunicazione politica e i nuovi media”
Interviene: Pablo Rojas Elgueta
Giornalista professionista, Redazione politico parlamentare Giornale Radio Rai

Venerdì 29 aprile 2022 ore 16.00
“L’importanza della comunicazione scientifica tra infodemia e pandemia dei dati”
Interviene: Carla Collicelli
docente di Comunicazione scientifica biomedica (Sapienza Università di Roma), responsabile Asvis (Goal 3), associato senior CNR (CID-Ethics)

Venerdì 6 maggio 2022 ore 16.00
“Comunicazione e tutela dei minori”
Interviene: Jacopo Marzetti
Presidente del Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione media e minori, già Garante dell’infanzia e dell’adolescenza Regione Lazio

Venerdì 13 maggio 2022 ore 16.00
“La comunicazione istituzionale e gli organi costituzionali di fronte alle sfide delle nuove tecnologie”
Interviene: Daniele Chinni
Professore associato di Diritto dell’informazione e dei media (Università degli Studi Roma Tre)

Venerdì 27 maggio 2022 ore 16.00
“Cinema e nuove forme di comunicazione”
Interviene: Guido Vitiello
Professore associato di cinema, fotografia e televisione (Sapienza-Università di Roma)

Si comunica un cambiamento nel calendario dei seminari di Diritto dell'informazione: la lezione del professor Guido Vitiello, originariamente prevista per il giorno venerdì 27 maggio, verrà anticipata a mercoledì 25 maggio, sempre allo stesso orario, ore 16-18

Referenti scientifici:
Federica Fabrizzi – Ludovica Durst

Per ricevere le credenziali di accesso contattare la Segreteria tecnico-scientifica: dott.ssa Giulia Vasino giulia.vasino@uniroma1.it

Seminario valido per il riconoscimento di 3 CFU, ulteriori informazioni sono disponibili alla relativa sezione del sito.