Tirocini presso il palazzo del Quirinale – II semestre 2019

Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica e la Sapienza hanno rinnovato l’accordo per offrire agli studenti dell’Ateneo la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare all’interno del Palazzo, nell'ambito dell'apertura quotidiana e l'accesso del pubblico.

I tirocini si svolgono dal 1° Aprile al 22 Dicembre 2019 e comprendono un periodo di formazione obbligatoria. Per il Dipartimento di Scienze politiche i tirocini sono rivolti agli studenti della classe L-36 Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

La durata del tirocinio è di 150 ore complessive.

Per il 2° semestre 2019 sono disponibili 26 posti per la sezione Storia dell’arte e 6 per la sezione Storia.

Le candidature dovranno essere inviate, secondo le modalità previste dall’Avviso, entro le ore 12.00 di mercoledì 20 marzo 2019 all’indirizzo mail tirocini@uniroma1.it