XXIII edizione Porte aperte alla Sapienza

Venerdì, 14 Giugno, 2019 - 08:51

Durante la consueta manifestazione annuale le nuove matricole sono accolte da docenti, personale e studenti negli stand collocati nei viali della Città universitaria e assistono alle presentazioni delle Facoltà nella suggestiva cornice dell'Aula Magna del rettorato.

La conferenza di presentazione del Dipartimento di Scienze politiche si terrà martedì 16 luglio alle ore 12.00 presso l'Aula Magna del Rettorato, la conferenza sarà trasmessa anche in diretta streaming.

La XXIII edizione di Porte aperte alla Sapienza si svolgerà nei giorni 16-17-18 luglio 2019 con:

  • stand informativi nei viali della Città universitaria dalle 9.30 alle 18.00
  • presentazioni delle facoltà in Aula magna
  • performance musicali e teatrali delle orchestre Sapienza e degli attori di Theatron - Teatro antico alla Sapienza
  • apertura straordinaria dei Musei Sapienza

Anche in questa edizione le nuove matricole saranno accolte da docenti, personale e studenti negli stand collocati nei viali della Città universitaria e potranno assistere alle presentazioni delle facoltà nella suggestiva cornice dell'Aula Magna del rettorato. Le conferenze di presentazione saranno trasmesse anche in diretta streaming.
Nel corso della manifestazione saranno presentate anche le linee di attività per la cultura e il tempo libero: le orchestre di Musa - Musica Sapienza, le performance degli attori di Theatron - Teatro antico alla Sapienza e altre iniziative.
I musei del Polo museale Sapienza saranno aperti per tutta la durata della manifestazione con orario prolungato per offrire ai futuri studenti un'occasione per conoscere le collezioni museali dell'Ateneo collegate alla didattica e alla ricerca scientifica.

Nelle stesse giornate e orari sarà a disposizione uno spazio specifico per gli studenti con disabilità e con DSA, presso gli uffici del “Settore per le relazioni con gli studenti disabili e con DSA”. E’ possibile prenotare gli incontri tramite mail a serviziodisabili@uniroma1.it(studenti con disabilità) e counselingdsa@uniroma1.it (per studenti con DSA).

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma