Percorsi di eccellenza

News: È on line il bando a.a. 2021/22

Il Consiglio di Area Didattica in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali istituisce un Percorso di Eccellenza per la Lauree Magistrali in Relazioni Internazionali (Classe LM-52) e Scienza della politica (Classe LM-62) allo scopo di valorizzare la formazione degli studenti iscritti, meritevoli e interessati ad attività di approfondimento e di integrazione culturale.

Il Percorso offre attività formative aggiuntive a quelle del corso di studio al quale è iscritto lo studente, costituite da approfondimenti disciplinari e interdisciplinari, attività seminariali e, eventualmente, di tirocinio secondo un programma che verrà personalizzato e concordato con ogni singolo studente. Lo studente che abbia ottenuto l’accesso al Percorso di Eccellenza viene affidato ad un docente o tutor che ne segue il percorso e collabora alla organizzazione delle attività, concordate con lo studente, per un impegno minimo di 100 ore e massimo di 200 ore.

Ogni ciclo del Percorso di Eccellenza ha durata annuale e coinvolge gli studenti del secondo anno delle lauree magistrali in Relazioni Internazionali (Classe LM-52) e Scienza della Politica (Classe LM-62).

Ulteriori informazioni disponibili nel Regolamento (a lato, sezione Download).

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma