Come immatricolarsi

COME IMMATRICOLARSI
a.a. 2018/19

CORSI DI LAUREA TRIENNALE
Bandi, scadenze, modalità e altre informazioni

Il bando contiene tutte le informazioni relative al test (date, modalità, scadenze, argomenti, ecc...) e i requisiti di accesso al corso.

I nostri corsi di laurea non hanno accesso programmato ma è previsto un test per la verifica delle conoscenze; le materie del test sono indicate nel bando. Nel bando sono inoltre indicate le procedure e le scadenze per iscriversi al test.
Dovrai partecipare obbligatoriamente al test ma potrai immatricolarti indipendentemente dal risultato conseguito. Nel caso non raggiungessi il punteggio minimo richiesto dal bando, ti saranno attribuiti uno o più obblighi formativi aggiuntivi (Ofa).

Risultati test prova di verifica delle conoscenze del 14 settembre 2018

Per immatricolarti dovrai pagare la prima rata delle tasse secondo le modalità e le scadenze indicate sul bando. Le tasse si pagano in base all’Isee del tuo nucleo familiare. L’Isee si calcola presso i Caf (centri di assistenza fiscale).
Attenzione: per calcolare l’Isee ci vogliono almeno 20/30 giorni, quindi ti consigliamo far calcolare il tuo Isee il prima possibile.

Esenzioni e agevolazioni

Test/domande degli anni accademici precedenti
Per conoscere gli argomenti richiesti dai test, sul nostro sito a questo link, è possibile consultare le domande degli anni accademici precedenti.


CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

Relazioni Internazionali classe LM-52
Link

Scienze della Politica classe LM-62
Link

Scienze delle amministrazioni e delle politiche pubbliche classe LM-63
Link

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma