Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Sabato, 2 Dicembre, 2017 - 10:00

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
Aula Odeion - Facoltà di Lettere e Filosofia

La Fondazione Roma Sapienza e l'Area Offerta Formativa e Diritto allo Studio di Sapienza Università di Roma, promuovono l'evento dedicato alla ''Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità'', che si svolgerà sabato 2 dicembre 2017 alle ore 10.00 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, aula Odeion.
Obiettivo dell'iniziativa è il sostegno della piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita per allontanare ogni forma di discriminazione. Alla tavola rotonda parteciperanno Antonello Folco Biagini, Presidente Fondazione Roma Sapienza, Anna Paola Mitterhofer, Delegata del Rettore per gli studenti disabili e dsa dell'Ateneo Sapienza, Giulietta Capacchione, Direttore Offerta Formativa e Diritto allo Studio e Marialuisa Framarino dei Malatesta, Dipartimento di Scienze Ginecologico-Ostetriche e Scienze Urologiche Policlinico Umberto I. Verrà proiettato il saluto dell'Onorevole Laura Coccia, membro della VII Commissione Cultura, Scienza, Istruzione della Camera dei Deputati. L'evento sarà impreziosito dall'esibizione del gruppo musicale Gruppo ABC Positive a cura di MuSa - Musica Sapienza. Interverrà Federico Bozzoli, testimonial AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Seguirà la cerimonia di premiazione delle migliori tesi di laurea e dottorato, elaborate dagli studenti della Sapienza sul tema della disabilità e discusse nell'a.a. 2015/16, vincitrici del bando promosso dall'Area Offerta Formativa e Diritto alla Studio della Sapienza. Un momento di alta formazione in cui verranno esposti brevemente i risultati delle ricerche scientifiche di giovani laureati e dottori di ricerca. In chiusura i saluti del Consigliere alla Comunicazione Mario Morcellini.

Contatti