International Student Welcome Week

Lunedì, 17 Settembre, 2018 - 09:00

INTERNATIONAL STUDENT WELCOME WEEK
Varie sedi

Da lunedì 17 a sabato 22 settembre, si terrà la V edizione della "International Student Welcome Week", iniziativa che prevede sette giornate di benvenuto e orientamento rivolte agli studenti internazionali in arrivo alla Sapienza. L'apertura dei lavori, che si terrà nell'Aula magna del rettorato, vedrà i saluti del rettore Eugenio Gaudio, del direttore generale Simonetta Ranalli e di Maria Ester Scarano, direttore dell'Area per l'Internazionalizzazione. Modererà l'incontro Alessia Tripodi, giornalista del Sole24ore.
La giornata di mercoledì 18 sarà dedicata alla fiera delle associazioni, dei servizi e degli istituti di cultura. Sono previste, inoltre, sessioni di presentazione dedicate ai servizi per gli studenti, alle informazioni pratiche e logistiche della vita universitaria e della città di Roma.
Mercoledì 19 si terranno delle Welcome Sessions nelle varie Facoltà, con visite guidate alle strutture; mentre giovedì 20 è previsto il test di lingua italiana per gli studenti stranieri dei programmi Erasmus +, Icm, accordi bilaterali e doppio titolo. Il programma della settimana prevede, inoltre, appuntamenti serali di carattere extra curriculare, tra cui laboratori teatrali e musicali, attività sportive e visite guidate per la città. Due gli eventi in programma organizzati dalle associazioni: Esn Party al @Planet Roma venerdì sera e un pic-nic, sabato 22, presso il laghetto di Villa Ada. Infine, gli studenti potranno richiedere il codice fiscale presso lo stand dell’Agenzia delle Entrate, allestito presso l’Aula 14 dell'edificio CU007 nei seguenti orari: lunedì 17 ore 12.00-16.00; martedì 18 ore 10.00-16.00; mercoledì 19 ore 10.00-16.00.
Per maggiori informazioni su temi, orari e luoghi degli eventi consultare il programma.

Contatti