Annabel Potter

Lingua inglese

annabeljane.potter@uniroma1.it

Corsi a.a. 2019/20
Lettorato canale (M-Z) per i corsi di Lingua Inglese (triennali 1° semestre e magistrali 2° semestre)

AVVISI

Mercoledì 17 giugno chi mi contatta per iscritto potrà prendere visione tramite Google Meet del proprio svolgimento del dettato relativo all'esame scritto del 03 giugno, nelle seguenti fascie orarie:

• studenti triennali 10 - 11
  • studenti magistrali 11 - 12

Ricevimento: A partire dal 20 maggio gli studenti che ne avessero bisogno mi possono scrivere per informazioni.

I corsi di lettorato del 2° semestre terminano mercoledì 27 maggio con un ultimo mock exam su piattaforma exam.net. Ingresso tramite Google Classroom, gruppo b1, alle ore 10.

Le lezioni a distanza si terranno attraverso Google Meet. Per unirsi è necessario aderire alle classi virtuali su Google Classroom (Codici mxombzq e ahpytcv). Un nuovo codice Meet viene postato su Classroom di volta in volta per ogni lezione.

Il ricevimento si svolge su Google Meet mercoledì alle 12. Ci si accede attraverso il gruppo Classroom dove viene postato il relativo codice Meet di volta in volta.

Orario del corso di lettorato, II semestre (Livello B2):

lunedì 12 - 14               B2 (Corso avanzato)                    Cod. mxombzq

mercoledì 10 - 12          B1 (Recupero corso base)           Cod. ahpytcv

giovedì 12 - 14             B2 (Corso avanzato)

venerdì 10 - 12             B1 (Recupero corso base)

TESTO:

Keynote Upper Intermediate units 7-12 (o in alternativa l'edizione Split B)

PROGRAMMA LAUREE MAGISTRALI:

Il lettorato di inglese per le lauree magistrali (M-Z) mira a portare gli studenti da un livello intermedio (B1+) ad uno progredito (B2+).

Vengono sviluppate di pari passo le principali competenze (reading, writing, listening and speaking) attraverso il metodo comunicativo, il quale richiede un'attiva partecipazione durante le lezioni da parte dei presenti. Viene posta particolare enfasi sulle tecniche di presentazione e sulla discussione di alcune tematiche di attualità.

La verifica del componente di lettorato avviene durante l'esame scritto con un dettato e un cloze-test (fill in the gaps) e nella parte orale attraverso un breve colloquio seguito dalla discussione di un articolo studiato durante il corso. I titoli degli articoli sono reperibili sulla pagina docente. Inoltre, si deve portare un articolo a scelta propria, di recente pubblicazione ed attinente ad una delle tematiche lessicali trattate nel libro (trends, the environment ecc).

Keynote Upper Intermediate (units 7-12 o in alternativa l'edizione Split B).

Articoli esame orale prof.ssa Giglioni (lauree magistrali)

PROGRAMMA LAUREE TRIENNALI:

Il lettorato di inglese per le lauree triennali (M-Z) mira a portare gli studenti da un livello pre-intermedio (A2+) ad uno intermedio (B1+).

La verifica avviene durante l'esame scritto con un dettato e un cloze-test (fill in the gaps) e nella parte orale attraverso un breve colloquio seguito dalla discussione di un articolo studiato durante il corso. I titoli sono pubblicati sulla pagina docente. Inoltre, si deve portare un articolo a scelta propria, di recente pubblicazione ed attinente ad una delle tematiche lessicali trattate nel libro.

E' necessario portare il libro Keynote Intermediate Workbook.

Ulteriori strumenti consigliati: Manuale consigliato per principianti, specialmente se non frequentanti: Essential Grammar in Use (fare gli esercizi scritti e confrontare con le soluzioni).