Annabel Potter

Lingua inglese

annabeljane.potter@uniroma1.it

Corsi a.a. 2019/20
Lettorato canale (M-Z) per i corsi di Lingua Inglese (triennali 1° semestre e magistrali 2° semestre)

AVVISI

La lezione di mercoledì 20 novembre non avrà luogo causa svolgimento esami. Verrà recuperata in seguito.

Le lezioni di lettorato riprendono martedì 24 settembre

Il corso è aperto su richiesta anche a studenti magistrali o ad altri non appartenenti al semestre di riferimento.

Orario definitivo del corso di lettorato, I semestre (Livello B1, Intermedio):

martedì 10 - 12               Aula Lab

mercoledì 10 - 12

giovedì 10 - 12

venerdì 10 - 12

TESTO:

Keynote Intermediate Workbook (including Workbook Audio CD)  ISBN-10: 1305578325, ISBN-13: 978-1305578326

Reperibile presso la libreria Feltrinelli International in Via Orlando.

PROGRAMMA:

Il lettorato di inglese per le lauree triennali (M-Z) mira a portare gli studenti da un livello pre-intermedio (A2) ad uno intermedio (B1).

Vengono sviluppate di pari passo le principali competenze (reading, writing, listening and speaking) attraverso il metodo comunicativo, il quale richiede un'attiva partecipazione durante le lezioni da parte dei presenti. Viene posta particolare enfasi sulle tecniche di presentazione e sulla discussione di alcune tematiche di attualità.

La verifica avviene durante l'esame scritto con un dettato e un cloze-test (fill in the gaps) e nella parte orale attraverso un breve colloquio seguito dalla discussione di un articolo studiato durante il corso. Il titolo dell'articolo verrà pubblicato in seguito sulla pagina docente. Inoltre, si deve portare un articolo a scelta, di recente pubblicazione ed attinente ad una delle tematiche lessicali trattate nel libro (trends, the environment ecc).

E' necessario portare il libro Keynote Intermediate Workbook.

Gli studenti L-16 e L-33 (a.a. 2018-19) sono invitati a seguire il seguente gruppo su Facebook per informazioni e materiali d'interesse: https://www.facebook.com/groups/ELcoursePotter/

Ulteriori strumenti consigliati: Manuale consigliato per principianti, specialmente se non frequentanti: Essential Grammar in Use (fare gli esercizi scritti e confrontare con le soluzioni).

Scelta finale materiali esame orale. (L-16 e L-33, a.a. 2018-19)