NPOC Italiano

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Sapienza (DSP) e l’Istituto di Studi Giuridici Internazionali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISGI-CNR) costituiscono il National Point of Contact (NPOC) dell'ECSL.

Obiettivo

Promuovere la diffusione della conoscenza del diritto delle attività spaziali in Italia.

Funzioni

Il NPOC

• organizza iniziative per la promozione del diritto spaziale in Italia;

• fornisce supporto scientifico e organizzativo alle attività dell’ECSL;

• conduce attività formative e di ricerca nel settore.

Team

Il NPOC italiano è gestito da un team composto da Sergio Marchisio (Professore di Space Law, Sapienza Università di Roma), Viviana Iavicoli (ricercatrice ISGI), Gianfranco Nucera, Pierfrancesco Breccia, Anne-Sophie Martin, Alessandra Matteis e Ludovica Ciarravano (ricercatori Sapienza).