Comunicazione e linguaggio politico

Seminario di studi per gli studenti per il conseguimento di 3 CFU
COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO POLITICO
a.a. 2017/18 - secondo semestre

Il seminario mira ad offrire una conoscenza di base degli studi sul linguaggio politico e la comunicazione. Attraverso metodologie diverse e analisi di casi, saranno prese in esame le modalità attraverso le quali gli strumenti della comunicazione plasmano il discorso pubblico.

La partecipazione è aperta a tutti agli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Politiche, previa iscrizione, per un numero massimo di 40 posti.

Il Seminario è valido ai fini del riconoscimento di 3CFU per le attività a scelta dello studente. Per maturare i CFU sarà necessario aver seguito almeno 4 degli incontri previsti e aver consegnato un breve elaborato finale.

Ai fini del conseguimento dei 3 CFU gli studenti sono tenuti a presentare una relazione finale sul tema di uno degli incontri, di 15.000 caratteri (spazi inclusi), interlinea 1,5. La relazione andrà inviata entro il 30 maggio all'indirizzo mail della prof.ssa Marchetti: mc.marchetti@uniroma1.it.

AVVISI

• Gli studenti che hanno partecipato al seminario "Comunicazione e Linguaggio politico" potranno ritirare l'attestato durante l'orario di ricevimento della prof.ssa Marchetti: martedì 9.30-12.30

DOWNLOAD