Il terzo settore e la pubblica amministrazione

Seminario di studi per gli studenti per il conseguimento di 3 CFU
IL TERZO SETTORE E LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ATTORI NELLA COSTRUZIONE DEI LUOGHI E DELLE MODALITÀ PER LA DETERMINAZIONE DELLE POLITICHE DI BENESSERE E DI SVILUPPO
a.a. 2017/18 - primo semestre
Organizzato con la collaborazione di Forum Terzo settore

Il percorso formativo intende dare, mediante la messa in evidenza di alcuni contenuti di conoscenza di base, di attività laboratoriali e di apprendimenti esperienziali, (narrazione e conoscenza), elementi utili alla realizzazione di attività di co-programmazione e co-progettazione fra pubblico e privato sociale.
Il percorso formativo nasce come proposta di conoscenza ed esperienza per definire processi e modalità che posso contribuire alla costruzione di risposte adeguate alle richieste e alle aspettative che provengono anche da numerosi testi di legge.

Il seminario si articolerà in cinque incontri secondo il seguente calendario:

• 6 novembre, ore 11-13

• 13 novembre, ore 11-13

• 28 novembre, ore 11-13

• 4 dicembre, ore 11-13

• 18 dicembre, ore 11-13

Gli incontri si svolgeranno in Sala Lauree.

Per l'acquisizione dei tre cfu è necessario partecipare ad almeno 4 dei 5 incontri e presentare un elaborato di diecimila caratteri (spazi inclusi). L'elaborato dovrà essere spedito a scienza_amministrazione@uniroma1.it entro e non oltre il 6 gennaio 2018.

L'iscrizione è aperta a tutti gli studenti triennali e magistrali dei corsi di laurea del nostro dipartimento.

È previsto un numero massimo di 40 iscritti. Ci si può iscrivere fino al 31 ottobre 2017 compilando il modulo disponibile di seguito.

Le iscrizioni sono al momento chiuse, verranno riaperte in caso di rinunce.

AVVISI

• A partire da mercoledì 10 gennaio gli studenti potranno ritirare l'attestato di frequenza al seminario presso la stanza n. 4, II piano del Dipartimento