L'amministrazione del mondo contemporaneo - Governare l'amministrazione: uno sguardo dall'interno

Seminario di studi per gli studenti per il conseguimento di 3 CFU
L'AMMINISTRAZIONE DEL MONDO CONTEMPORANEO - Governare l'amministrazione: uno sguardo dall'interno
a.a. 2014/15 - secondo semestre

Il seminario si propone di offrire, attraverso il contributo di esperti e studiosi, un'analisi delle maggiori sfide che l'amministrazione contemporanea deve affrontare per garantire sempre più servizi moderni, efficienti e corrispondenti alle aspettative di cittadini e imprese.
In particolare saranno approfonditi i seguenti temi:

• Risorse umane e amministrazione
  • Amministrazione e sviluppo economico
  • La riforma della PA
  • Imprese e pubblica amministrazione
  • Il ruolo della giustizia amministrativa

Il seminario si articolerà in cinque incontri con cadenza quindicinale. Il calendario sarà comunicato entro febbraio 2015, non appena sarà raggiunto il numero minimo di iscrizioni.

Il seminario è aperto agli studenti dei corsi di laurea di Scienza dell'amministrazione, tanto triennali quanto magistrali, previa iscrizione.

È previsto un numero massimo di 50 iscritti. [Iscrizioni chiuse]

Elenco degli iscritti (aggiornato al 24/02/15)

Calendario degli incontri:
Il calendario subirà le seguenti v
ariazioni:

• La lezione del 19 maggio, per indisponibilità del docente, è spostata al 26 maggio, h 15, Sala Lauree
  • A causa della suddetta variazione, la lezione inizialmente prevista per il 26/05 (prof. Pitruzzella), è spostata al 27 maggio, h 15, aula n. 8, III piano del Dipartimento di Scienze politiche

AVVISI

• Si comunica che l'incontro del dott. Ibarra, diversamente da quanto già comunicato, si terrà il 5 maggio alle ore 15 in Sala Lauree.
  • Si avvisano gli studenti che gli incontri del seminario Amministrazione nel mondo contemporaneo sono aperti a tutti, anche oltre quelli già iscritti. Il conseguimento dei 3 cfu, però, resta condizionato alla presenza di quattro dei sei incontri programmati e alla valutazione di idoneità espressa su un elaborato originale di diecimila caratteri (spazi inclusi) su uno dei temi affrontati nei sei incontri. L'elaborato dovrà essere spedito entro il 5 giugno a:scienza_amministrazione@uniroma1.it"