Riapertura immatricolazioni a.a. 2016/17

Lunedì, 24 Ottobre, 2016 - 15:15

FINO AL 4 NOVEMBRE È POSSIBILE IMMATRICOLARSI AI CORSI DI LAUREA CHE NON PREVEDONO IL NUMERO PROGRAMMATO DEGLI ACCESSI
 

Chi ha sostenuto già una prova di accesso e non ha fatto in tempo a pagare il bollettino entro il 21 ottobre può stampare un nuovo bollettino da Infostud e pagarlo entro il 4 novembre 2016.

Chi non ha sostenuto una prova di ingresso dovrà:

  • registrarsi al sistema Infostud per ottenere il numero di matricola (chi ha già la matricola non deve registrarsi nuovamente);
  • accedere al sistema con matricola e password e cliccare su Profilo>Isee;
  • selezionare l'opzione Acquisisci Isee se si vogliono pagare le tasse in misura ridotta, in base all'Isee 2016 per il diritto allo studio universitario;
  • selezionare l'opzione Non Dichiaro se si vogliono pagare le tasse nella misura ordinaria (tassa massima);

Nota: l'Isee 2016 per il diritto allo studio universitario va calcolato al Caf. Nel caso l'Isee non fosse ancora disponibile bisogna selezionare comunque l'opzione Acquisisci isee: il sistema produrrà un bollettino con un importo fisso di 300 euro. In questo caso l'isee andrà necessariamente dichiarato al Caf entro il 21 dicembre 2016 altrimenti si dovranno pagare le tasse nella misura massima.

  • inviare una mail entro le ore 12 di venerdì 4 novembre a immatricolazioni@uniroma1.it con il seguente testo (nelle parentesi quadre indicare i dati richiesti):

Io sottoscritto/a [Cognome e nome] nato/a il [gg.mm.aaaa]
matricola [numero di matricola Infostud] 
chiedo l'immatricolazione per l'a.a. 2016-2017 al corso di studio in [denominazione del corso] con prova di accesso per la verifica delle conoscenze 
codice corso [indicare il codice corso riportato nel catalogo, vedi link a destra].
Dichiaro di aver selezionato su Infostud l'opzione relativa all'Isee [Acquisici Isee-Non dichiaro]
Allego a questa mail un documento di identità valido.
Mi impegno a effettuare entro il 4 novembre 2016 il versamento dei bollettini che riceverò dalla segreteria a questo indirizzo email.

La segreteria risponderà alle richieste - sempre per email - inviando in allegato due bollettini:

  • un bollettino di 35 euro per la prova di verifica delle conoscenze che ciascuna struttura didattica effettuerà con proprie modalità che saranno successivamente comunicate per e-mail;
  • il bollettino con l'importo della prima rata, in base alla dichiarazione Isee indicata su Infostud

Entrambi i bollettini andranno pagati presso Unicredit entro venerdì 4 novembre 2016:

  • a sportello (in questo caso il pagamento dovrà essere effettuato entro l'orario di chiusura, ore 15.45);
  • on line (in questo caso il pagamento dovrà essere effettuato entro le ore 23.59). Per pagare on line è necessario inserire i dati dei bollettini nella form predisposta da Unicredit

Vai alla form per il pagamento on line

Contatti
Per informazioni e supporto è possibile contattare l'indirizzo
immatricolazioni@uniroma1.it
Sito web: http://www.uniroma1.it/archivionotizie/riaprono-le-immatricolazioni-2016...

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma