Tesi magistrali, specialistiche, vecchio ordinamento: Scadenze esame di laurea sessione straordinaria marzo 2017

Lunedì, 12 Dicembre, 2016 - 09:45

FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE, SOCIOLOGIA, COMUNICAZIONE
AREA SCIENZE POLITICHE
ESAMI DI LAUREA SESSIONE STRAORDINARIA MARZO 2017
a.a. 2016/17

APERTA AGLI STUDENTI DI VECCHIO ORDINAMENTO, SPECIALISTICI E MAGISTRALI

Si comunica agli studenti che la sessione di laurea di Marzo aperta ai soli studenti di vecchio ordinamento, specialistici e magistrali si svolgerà dal 20 Marzo al 22 Marzo 2017.

Lo studente per accedere alla procedura dovrà collegarsi al sito del Dipartimento di Scienze Politiche, sezione Esame di Laurea. Accedendo lo studente troverà tutte le istruzioni sulle tempistiche ed i moduli necessari.

Inoltre, troverà in basso, il pulsante per effettuare la prenotazione all’esame di laurea magistrale che va effettuata dal giorno 09 Gennaio 2017 entro il giorno 04 Febbraio 2017. La prenotazione non dovrà essere effettuata dentro il sistema infostud. Dal sistema infostud lo studente dovrà stamparsi solo la tassa di laurea e pagarla massimo entro la scadenza della presentazione della domanda di laurea presso la segreteria studenti.

Si invitano gli studenti a prenotarsi correttamente nel proprio corso di laurea per evitare disguidi nei calendari delle sedute. Se dovessero avere dubbi sull’appartenenza del proprio corso di laurea potranno rivolgersi al dott. Liguori.

Si avvisa che la modulistica relativa alla “domanda di laurea” dovrà essere consegnata presso la Segreteria studenti dal 06 Febbraio 2017 al 10 Febbraio 2017 tranne il Foglio a firma del DOCENTE RELATORE e il Foglio relativo alla dichiarazione del contenuto del CD ed il CD stesso contenente la tesi che andranno consegnati dal 27 Febbraio 2017 al 03 Marzo 2017.

I laureandi dovranno rilegare tre copie della tesi (una per sé, una per il relatore ed una per il correlatore). Lo studente conoscerà il nominativo del docente correlatore il giorno della pubblicazione delle sedute di laurea e dunque non va inserito nella domanda di laurea che si consegna presso la segreteria studenti.

Le sedute di laurea saranno pubblicate il giorno lunedì 13 Marzo 2017. Lo studente in corso nell’a.a. 2016/17 potrà consegnare la domanda per partecipare alla presente sessione di laurea a condizione che manchino un massimo di due esami al termine del proprio percorso formativo. Lo studente in corso potrà laurearsi solo se consegnerà presso la segreteria studenti l’autorizzazione da parte del Presidente dell’Area didattica del Suo corso di laurea e dovrà comunque pagare tutte le rate previste per l’a.a. corrente.

Lo studente fuori corso nell’a.a. 2016/17 potrà consegnare la domanda per partecipare alla presente sessione di laurea indipendentemente dagli esami mancanti.

Per entrambi i casi l’esame o gli esami mancanti potranno essere effettuati nella sessione di gennaio/febbraio 2017.

La procedura per la replica della domanda di laurea o la revoca della stessa è riportata sempre nel sito del Dipartimento di Scienze Politiche dentro Esame di Laurea.

IMPORTANTE NOVITÀ
Con delibera dei Consigli di Area didattica di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, di Scienze delle Pubbliche Amministrazioni e di Economia e Istituzioni, si attribuiscono ulteriori 2 punti di bonus agli studenti vincitori di borsa Erasmus+ (ex Eramus) o di borsa tesi estero (si precisa che il bonus non è cumulativo fra le due borse. Nell’ipotesi di studenti vincitori di entrambe le borse verrà attribuito un solo bonus da due punti).

Al tal fine è necessario che gli studenti vincitori di una delle due borse, al momento della consegna della domanda di laurea presso la segreteria studenti, avvisino l’Ufficio di Presidenza tramite e-mail all’indirizzo giorgio.liguori@uniroma1.it pena la mancata assegnazione dello stesso.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma