Tutela dell'ambiente e commissariamento straordinario

Venerdì, 31 Marzo, 2017 - 12:00

Dottorato di ricerca in Diritto pubblico, comparato e internazionale
Curriculum Diritto amministrativo europeo dell'ambiente

TUTELA DELL'AMBIENTE E COMMISSARIAMENTO STRAORDINARIO
Aula C - Scienze politiche

Venerdì 31 marzo, presso il Dipartimento di Scienze politiche, Giulia Avanzini, professoressa di Diritto Amministrativo presso l'Università degli studi di Pavia, terrà una lezione concernente il tema della tutela dell'ambiente attraverso l'istituto del commissariamento straordinario. L'intervento intende individuare i presupposti che rendono necessario l'impiego della misura straordinaria, gli effetti in termini di efficace tutela ambientale del commissariamento straordinario ed i profili critici concernenti l'intervento emergenziale. L'iniziativa è svolta nell'ambito del curriculum di Diritto amministrativo europeo dell'ambiente del Dottorato di Diritto pubblico, comparato e internazionale.

Prof.ssa Giulia Avanzini
Professoressa di Diritto Amministrativo – Università degli studi di Pavia