Seminario prof.ssa Françoise Gadet - Università Paris Ouest

Giovedì, 11 Maggio, 2017 - 10:00

Nell'ambito del corso di Lingua francese corso avanzato
SEMINARIO PROF.SSA FRANÇOISE GADET
Aula C - Scienze politiche

Françoise Gadet, terrà un seminario a conclusione del Corso di Lingua francese per le Lauree Magistrali in Relazioni Internazionali e Scienze della politica.

Françoise Gadet è professore emerito di sociolinguistica all'Università Paris Ouest, studiosa degli aspetti delle variazioni linguistiche del francese, in particolare del francese popolare, del francese ordinario e della produzioni più attuali della lingua orale dei giovani nel contesto urbano quotidiano e nei paesi francofoni. Autrice d'innumerevoli testi sugli aspetti della variazione sociale della lingua, è coordinatrice di progetti di ricerca in ambito nazionale e internazionale, in particolare del Laboratorio MoDyCo e del corpus MPF. I dati raccolti da quest'ultima indagine, di recente conclusione, hanno costituito la base per la messa a punto e lo studio di aspetti inediti dell'evoluzione del francese attuale a contatto con le lingue dell'immigrazione.

Allegati