S.C.I.A. e interessi sensibili

Lunedì, 12 Giugno, 2017 - 14:30

Dottorato di ricerca in Diritto pubblico, comparato e internazionale
Curriculum di Diritto amministrativo europeo dell'ambiente

S.C.I.A. E INTERESSI SENSIBILI
Sala Lauree - Scienze politiche

Lunedì 12 giugno, presso il Dipartimento di Scienze politiche, Nino Paolantonio, professore di Diritto Amministrativo presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata", terrà una lezione concernente il tema della Segnalazione Certificata di Inizio Attività e degli interessi sensibili incisi dall'attività del privato. L'intervento intende individuare le relazioni esistenti tra l'istituto di liberalizzazione dell'attività privata (SCIA) e gli interessi pubblici, ritenuti meritevoli di una particolare tutela dal Legislatore, che inibiscono l'impiego di tale strumento, anche alla luce della recente delega legislativa al riordino degli strumenti di semplificazione dell'attività amministrativa. L'iniziativa è svolta nell'ambito del curriculum di Diritto amministrativo europeo dell'ambiente del Dottorato di Diritto pubblico, comparato e internazionale.

Allegati