CSB – Cultural Studies in Business

Il Progetto è stato presentato nell’ambito del Programma Erasmus+ 2018, Ka2 Partenariati Strategici Settore Istruzione Superiore, volto a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l'attuazione di pratiche innovative, nonché l'attuazione di iniziative congiunte e la promozione dell'apprendimento tra pari e gli scambi di esperienze a livello europeo.

CSB – Cultural Studies in Business prevede lo scambio di buone pratiche tra le università partner, periodi di training per docenti e giovani ricercatori, workshop ed eventi pubblici. L’obiettivo finale è quello di giungere alla sperimentazione di un “curriculum innovativo” nel campo degli studi economici e politici che possa rispecchiare le esigenze di una società complessa che richiede
sempre più una prospettiva interdisciplinare nei percorsi formativi.

Il Dipartimento di Scienze Politiche, in collaborazione con l’AssociazioneJump - Gioventù in risalto, è il capofila del progetto. Gli altri partner sono:
Euro College Kumanovo (Former Yugoslav Republic of Macedonia); Vilniaus Gedimino Technikos Universitetas (Lithuania); Technical University of Kosice (Slovakia); University of Split (Croatia); Universidade da Beira Interior (Portugal); ShLUJ “Wisdom University” (Albania).