ATTIVAZIONE DELLA DIDATTICA A DISTANZA a causa dell'emergenza Coronavirus

Come previsto dalle autorità competenti (DPCM del 9 marzo 2020 e Comunicazione Sapienza) la sospensione delle attività didattiche curriculari, ossia le lezioni e le esercitazioni dei corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico, dei master, dei corsi di formazione e alta formazione, è stata estesa fino al 3 aprile 2020.

Le lezioni sospese vengono recuperate attraverso l'attivazione di modalità telematiche che sono esplicitate sulla bacheca elettronica di ogni docente (v. piattaforma Moodle di Dipartimento e/o pagina Catalogo dei Corsi di Studio Sapienza).

Per facilitare il processo di erogazione della didattica a distanza, il Centro InfoSapienza ha selezionato alcune soluzioni tecnologiche di facile uso per docenti e studenti (v. link)

Si stanno predisponendo modalità a distanza anche per lo svolgimento degli esami di laurea e degli esami di profitto (compresa la finestra relativa alla prossima sessione straordinaria) che verranno comunicate di volta in volta.

Per quanto riguarda il ricevimento degli studenti, i docenti si stanno attivando per assicurare forme di comunicazione a distanza (posta elettronica, telefono, skype) che saranno comunicate nelle bacheche elettroniche di ciascun docente, in modo da limitare allo stretto necessario la presenza fisica degli studenti nelle sedi del Dipartimento.

Per ulteriori informazioni, sono attive le Segreterie Didattiche  dei rispettivi Corsi di Studio.

 

Lettera agli studenti di Sociologia (I anno).     Lettera agli iscritti a Sociologia (II e III anno)     Lettera agli iscritti a SSA

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma