Il DISSE firma con la Direzione Centrale Servizi Antidroga del Ministero dell'Interno un accordo di collaborazione scientifica.

L'Accordo, firmato il 9 luglio 2021 tra il Direttore del DISSE Prof. Pierpaolo D’Urso e il Direttore della DCSA il Gen. Antonino Maggiore, si propone di favorire la collaborazione e un sinergico scambio reciproco di conoscenze e competenze tra le due strutture per lo sviluppo di metodologie scientifiche di analisi dei big data raccolti ed elaborati nelle operazioni di prevenzione e lotta al narcotraffico.

L’elaborazione di questi strumenti logico-scientifici è finalizzata a favorire l’Analisi dei mercati specifici delle droghe; l’Analisi dei fattori territoriali di rischio e la stima dei relativi indicatori; l’Analisi dell’impatto della normativa sul mercato degli stupefacenti e sulla società.

Per approfondimenti: https://antidroga.interno.gov.it/firma-dellaccordo-di-collaborazione-scientifica-tra-la-d-c-s-a-e-il-dipartimento-di-scienze-sociali-ed-economiche-delluniversita-sapienza-di-roma-d-c-s-a-roma-9-luglio-2021/