Osservatorio Europeo

L’Osservatorio Europeo nasce nel 2008, al termine del corso di Politica Economica Europea tenuto dal Professor Umberto Triulzi, ed è attualmente composto da un gruppo di studenti e giovani laureati che ne porta avanti le attività con l’obiettivo di fornire approfondimenti, spiegazioni e aggiornamenti sulle principali tematiche dell’Unione Europea. Fin dall’inizio, l’Osservatorio ha scelto di concentrare la sua attenzione su alcune tematiche che ha ritenuto i “motori” delle politiche europee, in particolare l’Unione Economica e Monetaria; il Mercato Interno; la Politica di Coesione Economica e Sociale; le Relazioni Esterne; e il settore delle Politiche Ambientali ed Energetiche.

Visita il sito dell'Osservatorio Europeo

26 OTTOBRE 2012 - Launching Conference del progetto "European Observatory". Per saperne di più