PURDUE WIND ENSEMBLE IN CONCERTO: AULA MAGNA, 29 MAGGIO 2023

Banner evento PURDUE WIND ENSEMBLE IN CONCERTO

L’Aula magna di Sapienza Università di Roma, lunedì 29 maggio alle ore 18:00 ospita l’orchestra di fiati della Purdue University (Indiana, USA).
Grazie alla presenza, nel nostro Ateneo, di una realtà musicale come quella di MuSa – Musica Sapienza, oltre ad essere un concerto sarà anche occasione per uno scambio culturale tra le due università, un momento di ascolto e confronto tra giovani musicisti e direttori di orchestra di cui il pubblico potrà apprezzarne diversità e bravure.

L’Orchestra di fiati della Purdue University, diretta dal maestro Daniel Tembras, si esibirà con un repertorio di brani (consultabile qui) scelti per il tour europeo che si concluderà proprio in Sapienza, unica università dove hanno scelto di esibirsi e di cui siamo orgogliosi.
Ad introdurre i colleghi americani sarà l’Orchestra MuSa Classica, diretta dal Maestro Francesco Vizioli, che aprirà il concerto con una suite tratta dal balletto “Romeo e Giulietta” di Sergej Prokof’ev.
Un’occasione unica per poter assistere gratuitamente ad un concerto irripetibile nel suo genere!
Per prenotarsi occorre compilare questo form: https://bit.ly/concertomusapurdue