ELEZIONE PRESIDE DI FACOLTA'

L’assemblea della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione della Sapienza ha eletto con larghissimo consenso la Prof.ssa Raffaella Messinetti quale nuovo Preside per il triennio 2015-2018.

Ecco l’identikit della giovane Preside: Ordinario di Istituzioni di diritto privato dal 2004, insegna “Regolamentazione delle reti. Privacy e tutela dell’opera multimediale” e “Sistema giuridico e mercato” presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. Già Componente della Commissione di Concorso a Notaio, è Presidente della Commissione di Abilitazione di Diritto Privato. Tra le sue principali pubblicazioni, “Identità e comunicazione. Profili di diritto civile” (Giappichelli, 2007) e “Delitti e castighi della comunicazione” (a cura, con Davide Borrelli, Mondadori Università, 2012).

L’elezione della Prof.ssa Messinetti conclude il primo ciclo di pluralistica alternanza tra i tre Dipartimenti della Facoltà. La candidatura dei suoi predecessori è stata espressione del Dipartimento di Studi Politici prima e del Dipartimento di Scienze Sociali ed economiche poi. La proposta di candidare Raffaella Messinetti è invece venuta dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, ed è stata premiata dall’Assemblea con il 75% dei voti.