Battistelli Fabrizio
Sede Docente:
Via Salaria 113 - Stanza 274 - Piano 2
Short Bio:

Fabrizio Battistelli è professore ordinario di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche – DiSSE della Sapienza Università di Roma, dove ha insegnato anche Sociologia dell’organizzazione e Organizzazione internazionale. Già presidente del Corso di laurea in ‘Governo, organizzazione e risorse umane’, coordinatore del Dottorato in ‘Sistemi sociali, organizzazione e analisi delle politiche pubbliche’, ha diretto il Dipartimento Innovazione e Società dal 2009 al 2010, e il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche dal 2010 al febbraio 2014. Ha svolto attività di insegnamento in università italiane ed estere e ha compiuto ricerche sugli aspetti sociologici delle istituzioni pubbliche con particolare riferimento alle funzioni della sicurezza interna ed esterna. È membro dell’Associazione italiana di sociologia, della Società italiana di scienza politica, dell’Inter-University Seminar on Armed Forces and Society (Usa). È autore di oltre 120 pubblicazioni, tra le quali 17 volumi e oltre 50 articoli su riviste italiane e internazionali.

Cv Docente: