Pirro Fabrizio
Recapiti Docente:

Tel. +39 0649918543 - Int. 28543 - fabrizio.pirro@uniroma1.it

Short Bio:

Roma, 1963. Ricercatore confermato.Dal 1986 collabora con diversi istituti di ricerca nazionali ed internazionali.Nel 1997 consegue il titolo di Dottore di ricerca in Teoria e ricerca sociale (VIII ciclo), Sapienza - Università di Roma.Dal 1999 al 2003 è docente di Sociologia del lavoro presso l’Università degli studi dell'Aquila.Dal 2001 al 2003 è docente di Formazione e politiche delle risorse umane presso Sapienza - Università di Roma.Dal 2005 è docente di Sociologia della produzione presso Sapienza - Università di Roma.Dal 2009 è docente di Sociologia dei processi produttivi presso Sapienza - Università di Roma.Dal 2011 è docente di Sociologia del lavoro presso Sapienza - Università di Roma.È stato visiting scholar presso il Zentrum für Europa- und Nordamerika-Studien (Zens) della Georg-August-Universität di Göttingen (Germania) e presso la Industrial Relations Research Unit della University of Warwick di Coventry (Regno unito).Nel quadro del Programma Erasmus ha tenuto corsi, in teaching staff mobility, presso:- Universidad de Cádiz (Spagna);- Panteion Panepistimio Koinonikon ke Politikon Epistimon di Atene (Grecia);- Universidad Complutense de Madrid (Spagna).Ha presentato interventi in numerosi convegni nazionali ed internazionali.È membro della Società italiana di sociologia economica (SISEc).È membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Scienze sociali applicate (Sapienza - Università di Roma).