Pirro Fabrizio

Tel. +39 0649918476 - Int. 28476 - fabrizio.pirro@uniroma1.it

Short Bio:

Roma, 1963.
Dal 1986 collabora con diversi istituti di ricerca nazionali ed internazionali.
Nel 1997 consegue il titolo di Dottore di ricerca in Teoria e ricerca sociale (VIII ciclo), Sapienza - Università di Roma.
Dal 1999 al 2003 è docente di Sociologia del lavoro presso l’Università degli studi dell'Aquila.
Dal 2001 al 2003 è docente di Formazione e politiche delle risorse umane presso Sapienza - Università di Roma.
Dal 2005 è docente di Sociologia della produzione presso Sapienza - Università di Roma.
Dal 2009 è docente di Sociologia dei processi produttivi presso Sapienza - Università di Roma.
Dal 2011 è docente di Sociologia del lavoro presso Sapienza - Università di Roma.
È stato visiting scholar presso il Zentrum für Europa- und Nordamerika-Studien (Zens) della Georg-August-Universität di Göttingen (Germania) e presso la Industrial Relations Research Unit della University of Warwick di Coventry (Regno unito).
Nel quadro del Programma Erasmus ha tenuto corsi, in teaching staff mobility, presso:
- Universidad de Cádiz (Spagna);
- Panteion Panepistimio Koinonikon ke Politikon Epistimon di Atene (Grecia);
- Universidad Complutense de Madrid (Spagna).
Ha presentato interventi in numerosi convegni nazionali ed internazionali.
È membro della Società italiana di sociologia economica (SISEc).
È membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Scienze sociali applicate (Sapienza - Università di Roma).