Carlucci Margherita
Recapiti Docente:

Tel. +39 0649910654 - Int. 20654 - margherita.carlucci@uniroma1.it

Short Bio:

Margherita Carlucci è Professore Ordinario di Statistica Economica presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche e Senior Research Fellow della Scuola superiore di Studi Avanzati di Sapienza Università di Roma. Già Direttore del Dipartimento di Economia alla stessa Università e Vice-Presidente dell'IS.CO.NA (Istituto di Contabilità Nazionale), attualmente i suoi interessi di ricerca riguardano i sistemi integrati di contabilità economica, sociale ed ambientale; i fattori socio-economici del degrado ambientale; le dinamiche dell'evoluzione urbana; la definizione e misura di indicatori di sviluppo sostenibile; l'influenza del ciclo di vita della famiglia sulla struttura dei consumi.