Cerqueti Roy
SSD Docente:
SECS-S/01
Sede Docente:
P.le Aldo Moro 5 - Stanza 104 - Piano 1 Fac. Sc.Politiche, Sociologia, Comunicazione
Recapiti Docente:

Tel. +39 064991 - Int. 2 - roy.cerqueti@uniroma1.it

Short Bio:

Roy Cerqueti è Professore Ordinario nel S.S.D.: SECS-S/01 -- STATISTICA. Inoltre, è Professor of Mathematical Methods for Economics, Finance and Operations Research, presso la London South Bank University, London, UK. E’ membro del collegio docenti dela Scuola di Dottorato in Scienze Sociali ed Economiche. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Ricercatore Universitario e Professore Associato presso l’Università di Macerata, e di Professore Associato in Metodi Matematici per l’Economia, la Finanza e le Scienze Attuariali alla Sapienza Università di Roma. E’ stato anche review Panel expert in the COST Action Proposal Submission, Evaluation, Selection and Approval procedure (nomina da parte del MIUR - Ufficio del Coordinatore Nazionale dei progetti COST, dal 2017 al 2019). E’ laureato in Matematica presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Roma “La Sapienza” e ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Matematica per le Applicazioni Economico-Finanziarie presso la Facoltà di Economia, Università di Roma "La Sapienza”. E’ stato titolare di due assegni di ricerca presso l’ Università di Roma "La Sapienza” e l'Università degli Studi della Tuscia, Viterbo. Ha pubblicato oltre 130 articoli scientifici, per la quasi totalità su riviste internazionali. Partecipa regolarmente a conferenze internazionali anche come invited speaker. Ha diversi incarichi editoriali e svolge regolarmente servizio di referaggio per molte riviste e istituzioni scientifiche. Ha partecipato a progetti di ricerca di livello nazionale e internazionale. Ha svolto incarichi istituzionali a livello di Ateneo ma anche come valutatore in commissioni di concorso a cattedra. Ha svolto una variegata attività didattica e seminari ad invito, anche presso prestigiose sedi internazionali.

Cv Docente: