Cerqueti Roy
SSD Docente:
SECS-S/06
Sede Docente:
P.le Aldo Moro 5 - Stanza 104 - Piano 1 Fac. Sc.Politiche, Sociologia, Comunicazione
Recapiti Docente:

Tel. +39 064991 - Int. 2 - roy.cerqueti@uniroma1.it

Short Bio:

Roy Cerqueti è Professore Associato nel S.S.D.: SECS-S/06 -- METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIE, dal 2014. E’ abilitato nel ruolo di Professore Ordinario, nei due settori concorsuali: 13/D4 (METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIE) e 13/D1 (STATISTICA). Inoltre, è Professor of Mathematical Methods for Economics, Finance and Operations Research, presso la London South Bank University, London, UK. E’ membro del collegio docenti del dottorato "Quantitative Methods for Economic Policy" (con il ruolo di Coordinatore del curriculum "QMPE2 - Mathematical and Statistical Methods for Policy Evaluation) presso l’Università di Macerata. In questo ambito, ha supervisionato cinque studenti di dottorato. Precedentemente, ha rivestito il ruolo di Ricercatore Universitario (2007-2014) e Professore Associato (2014-2020) presso l’ Università degli Studi di Macerata. E’ stato anche review Panel expert in the COST Action Proposal Submission, Evaluation, Selection and Approval procedure (nomina da parte del MIUR - Ufficio del Coordinatore Nazionale dei progetti COST, dal 2017 al 2019. E’ laureato in Matematica presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Matematica per le Applicazioni Economico-Finanziarie presso la Facoltà di Economia, Università di Roma "La Sapienza”. E’ stato titolare di due assegni di ricerca presso l’ Università di Roma "La Sapienza” e l'Università degli Studi della Tuscia, Viterbo. Ha pubblicato oltre 100 articoli scientifici, per la quasi totalità su riviste internazionali. Partecipa regolarmente a conferenze internazionali anche come invited speaker. Ha diversi incarichi editoriali e svolge regolarmente servizio di referaggio per molte riviste e istituzioni scientifiche. Ha partecipato a progetti di ricerca di livello nazionale e internazionale. Ha svolto incarichi istituzionali a livello di Ateneo ma anche come valutatore in commissioni di concorso a cattedra. Ha svolto una variegata attività didattica e seminari ad invito, anche presso prestigiose sedi internazionali.

Cv Docente: