Farruggia Francesca
Recapiti Docente:

Tel. +39 064991 - Int. 2 - francesca.farruggia@uniroma1.it

Short Bio:

Dottore di ricerca in "Sistemi sociali, organizzazione e analisi delle politiche pubbliche" presso il Dipartimento di Scienze sociali ed economiche dell'Università di Roma "La Sapienza" ed è stata Visiting Scholar presso la University of Leeds, School of Law, Leeds (United Kingdom).
Collabora con l'unità di ricerca "Sicurezza & Partecipazione", del Dipartimento Disse della Sapienza e ha svolto attività di formazione sia in ambito universitario, sia per conto di Istituzioni pubbliche e private.

Principali interessi di ricerca: teorie sociologiche (con particolare riferimento alle teorie contemporanee sulla post-modernità); micro-conflitti tra attori sociali nella società; all’interno dell’Istituzione scuola; tra i generi; nel contesto migratorio. Su questi temi, ha partecipato a diversi progetti di ricerca a livello internazionale e nazionale.

Cv Docente: