IL BANDO ERASMUS+

Per partecipare al programma Erasmus + per studio si deve presentare la candidatura al bando annuale. Gli studenti iscritti ad un corso di Laurea triennale o magistrale o ad un corso di Dottorato del Dipartimento DiSSE, devono rispondere al bando “Area Sociologica - Servizio Sociale - economica“.
E’ infatti impossibile presentare la candidatura per un bando relativo ad altro Dipartimento o Facoltà. Il bando viene pubblicato sul sito di trasparenza di Ateneo e nelle news Erasmus del sito DiSSE. Il bando costituisce la fonte primaria che disciplina la selezione e il documento informativo più importante messo a disposizione dei candidati. Va quindi letto e studiato con grande attenzione.

In caso di dubbi interpretativi potete rivolgervi all’Ufficio Erasmus del Dipartimento:
flavia.orlandi@uniroma1.it / erasmus.disse@uniroma1.it 
Sul bando è presente un link al form per la candidatura on line. Il form va compilato in ogni sua parte, tenendo conto delle regole e informazioni contenute nel bando, e quindi inviato entro il termine di scadenza del bando.
Fino alla scadenza del bando è possibile chiedere la riapertura della candidatura per apportare modifiche scrivendo all’Ufficio Erasmus del Dipartimento flavia.orlandi@uniroma1.it - erasmus.disse@uniroma1.it. Solitamente, a causa dell’elevato numero di accessi alla piattaforma negli ultimi giorni prima della scadenza dei termini si riscontrano difficoltà nell’invio delle candidature.
Si consiglia pertanto di concludere la procedura in anticipo rispetto alla data di chiusura del bando.  
Nella candidatura vanno indicate le sedi per le quali si intende concorrere. Al termine della selezione, vengono pubblicate le graduatorie: provvisoria e definitiva

Italiano

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma