Maker Faire alla Sapienza

Mercoledì, 30 Settembre, 2015

La terza edizione della Maker Faire Rome, in programma dal 16 al 18 ottobre 2015, sarà quest'anno ospitata nel campus universitario della Sapienza a Piazzale Aldo Moro.
Maker Faire è un evento internazionale con edizioni annuali a New York, Parigi e Londra dedicato all’artigianato digitale, alla stampa 3D, alla cultura maker, al mondo dei FabLab e a tutte le espressioni di creatività supportata dalla tecnologia. La manifestazione, che si svolge nelle più grandi metropoli del mondo, celebra a Roma la terza edizione italiana, grazie a Asset Camera e al lavoro di progettazione di Massimo Banzi, co-fondatore del progetto Arduino, e da Riccardo Luna, Italian Digital Champion.

Maker Faire è una fiera che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business e dà vita a qualcosa di completamente nuovo. È una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vogliono conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers, invenzioni pensate per risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni. Sono attesi oltre 600 espositori maker insieme a PMI innovative, scuole e Fab Labs.

Oltre a ospitare la manifestazione, come ogni anno l'Ateneo esporrà una serie di creazioni scientifiche e artigianali progettate dalla comunità Sapienza.
Per gli studenti e il personale Sapienza è previsto uno speciale biglietto d'ingresso ulteriormente scontato a 4 euro (biglietto intero 10 euro, biglietto ridotto 6 euro).

- See more at: http://www.uniroma1.it/notizie/maker-faire-rome-alla-sapienza#sthash.UIt...