OPEN SCIENCE DAY 2018

Giovedì, 10 Maggio, 2018
giovedì 17 maggio 2018, 09:00
RM101 - Clinica Odontoiatrica - Via Caserta 6, Roma

Giovedì 17 maggio, presso l'Aula A2 del Dipartimento di Scienze odontoiatriche e maxillo facciali, si terrà l'incontro internazionale: "Open Science Day 2018", organizzato da Scientific Knowledge Services, in collaborazione con il Sistema bibliotecario Sapienza. L'appuntamento si inserisce nell'ambito del ciclo di incontri europei del 2018 e si concentrerà sul tema dell'impatto sociale della ricerca universitaria, sul necessario cambiamento di natura culturale e sull'accesso libero ai dati.  L'apertura dei lavori sarà affidata a Renato Masiani, prorettore vicario; interverrà Teodoro Valente, prorettore alla Ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico. Il  workshop intende promuovere l’interazione e la discussione tra rappresentanti europei e enti italiani. La prima sessione in lingua inglese vedrà tra i relatori Paul Ayris, Ignasi Labastida i Juan, Jeannette Frey, Colleen Campbell e Paolo Anagnostou. La seconda sessione, coordinata da Luciano Saso, prorettore alle Reti universitarie europee, vedrà interventi di alcune università e enti impegnati sui temi dell’open science e sulle politiche di open access adottate dalle istituzioni di ricerca italiane.
Per partecipare all'evento è necessaria l'iscrizione.

Notizia completa: https://news.uniroma1.it/17052018_0900a