Ordine di Servizio del Direttore del Dipartimento relativa dell'infezione da COVID-19

COVID-19

In relazione ai recenti provvedimenti assunti al fine di contenere la diffusione dell’infezione da COVID-19 di cui al DPCM del 4 marzo 2020 e alla Direttiva 1/2020 (consultabile su http://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/d...) raccomanda quanto segue:

• La ricezione degli studenti di tutti i livelli che avvenga nei locali del Dipartimento deve rispettare i criteri di distanza richiamati nella Direttiva succitata evitando in particolare affollamento o contatti che possano potenzialmente favorire un eventuale contagio. Tale prescrizione riguarda sia le stanze assegnate ai singoli docenti che i laboratori e l’archivio disegni/fototeca.
  • Lo stesso criterio deve essere adottato dai docenti e dal personale TAB allorché si configuri comunque nei vari spazi un affollamento potenzialmente non conforme alla Direttiva
  • Gli accessi alla biblioteca sono ridotti fino al decadere delle presenti misure di contenimento a non più di 15 (quindici) utenti contemporaneamente.
  • La capienza ammissibile nelle sale riunione del dipartimento deve essere considerata al massimo come il 40% della capienza totale.

Il presente Ordine di Servizio deve essere assunto come prescrittivo nel quadro normativo richiamato ed in particolare in relazione alla tutela dei lavoratori e assimilati sul posto di lavoro

Download: