Presentazione del libro "Pierre Vago e la cultura architettonica del Novecento. Un dibattito tra Francia e Italia" - 3 Febbraio ore 16:00

 

Giovedì 3 febbraio 2022 alle ore 16.00, presso l'Aula magna della Facoltà di Architettura in piazza Borghese 9, si terrà la presentazione del libro "Pierre Vago e la cultura architettonica del Novecento" a cura di Maria Grazia Turco (Edizioni Quasar, Roma 2020).

L'evento, alla presenza dell'autrice, si aprirà con i saluti istituzionali di Carlo Bianchini, direttore del Dipartimento di Storia, disegno e restauro dell'architettura e di Amedeo, Schiattarella, presidente dell'Accademia internazionale di architettura.

Interverranno poi i professori Giovanni Carbonara (emerito di Restauro), Maria Piera Sette (Restauro), Maria Argenti (Composizione architettonica e urbana) e Claudia Mattogno (Urbanistica).

Il coordinamento sarà affidato a Pietro Reali, presidente dell'AIA Sofia - Sezione Italia. 

L'evento si svolgerà sia in presenza nel rispetto delle normative anti-covid che in streaming su Zoom al seguente link https://uniroma1.zoom.us/s/81963613002

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma