La mission della Facoltà di Economia - sede di Latina.

La “Sapienza” è una comunità di ricerca, di studio e di formazione ed esplica le funzioni fondamentali e primarie della ricerca scientifica e della didattica, organizzando i diversi tipi di formazione di livello superiore, l’orientamento, l’aggiornamento culturale e professionale, i master e i corsi di alta formazione e le attività a queste strumentali e/o complementari.

La Facoltà di Economia prepara le giovani menti a raccogliere le sfide della globalizzazione dei mercati, della produttività, della imprenditorialità, dello sviluppo, della comprensione dei mercati finanziari, del commercio elettronico e di tutti quei fenomeni con cui si dialoga con il linguaggio dell’economia.

La Facoltà di Economia - sede di Latina ha un corpo docente di eccellenza con cui si distingue per l’offerta formativa completa, articolata in un corso triennale e in un corso magistrale, corsi di Alta formazione e Master, Percorsi di eccellenza. Gli accordi e la collaborazione con gli Enti locali, le Associazioni di categoria e le più importanti Aziende e Multinazionali del territorio integrano la Facoltà nel tessuto sociale ed economico della Provincia di Latina nella quale la Facoltà di economia è parte del sistema propulsivo con un ruolo di innovazione nella didattica che si tramuta in maggiori e migliori doti imprenditoriali degli studenti frequentanti i corsi a cui è anche assicurata la possibilità di effettuare stage aziendali.

Infine, l’accesso ai programmi di interscambi culturali ERASMUS integrano la preparazione dello studente di Economia con realtà universitarie europee offrendo una ulteriore opportunità di formazione e allargando gli orizzonti lavorativi dei laureati.

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/economialt/includes/bootstrap.inc).