Studenti e Tutor

Attraverso il servizio di tutorato, la Facoltà di Economia intende rispondere alle esigenze di informazione, di assistenza e di supporto durante l'intero percorso formativo dei propri studenti, con l'obiettivo di migliorare le condizioni e alla qualità dell'apprendimento, anche al fine di ridurre i fenomeni dei ritardi e degli abbandoni degli studi.

 

La figura del Docente Tutor

L'attività di tutorato rietra tra i compiti istituzionali dei professiri e dei ricercatori universitari come parte integrante del loro impegno didattico, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Gli studenti iscritti al Corso di laurea sono ripartiti in modo proporzionale tra i professori e i riceratori di ruolo titolari degli insegnamenti, individuati come Docenti Tutor dal Corso di studi.

Il docente tutor ha il compito di orientare e assistere gli studenti durante l'intero percorso di studio, favorire la loro partecipazione attiva al processo formativo e aiutarli a superare eventuali ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi, tenendo conto delle attitudini e delle esigenze dei singoli.

Per l'anno accademico 2017-2018 i Docenti tutor sono i seguenti:

Studenti e Docenti di laurea triennale

Studenti e Docenti di laurea magistrale 

 

La Facoltà di Economia sede di Latina, organizza incontri con i docenti tutor e i loro studenti. In particolare per il mese di ottobre 2018:

sono organizzati incontri informativi con gli studenti matricole dell'anno 2018-2019 (sia di Triennale e sia di Magistrale) e i loro tutor.

A tali incontri sono invitati anche gli studenti che non hanno ancora perfezionato l'immatricolazione. 

Inoltre sono organizzati incontri con studenti del primo anno (2017-2018), sia di triennale e sia di Magistrale, che non hanno conseguito più di 20 crediti e i loro tutor.

Per sapere quando è previsto l'incontro clicca su questo collegamento.