Governo

Il Museo Erbario ha un Direttore che, in accordo con il Consiglio di Museo, coordina le attività di ricerca, didattica e divulgazione.

Direttore 

Prof.ssa donatella magri

sede: BOTANICA CU022 piano 3 stanza 305 

Donatella Magri è impegnata in ricerche paleobotaniche e palinologiche sul Quaternario. Attraverso lo studio dei fossili vegetali ha portato un sostanziale contributo alle conoscenze della storia della flora e della vegetazione nel Mediterraneo nelle ultime centinaia di migliaia di anni. Tali conoscenze sono state sviluppate per spiegare la distribuzione attuale della vegetazione e prevederne gli andamenti futuri, per ricostruire l'influenza dell'attività umana sul territorio, per verificare su scala di tempo plurimillenaria teorie evolutive di popolazioni e comunità vegetali. 

Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Archaeological Material Science, Referente Sapienza per l'Europa, Membro dell'Hub 1 Civis "Climate, Environment and Energy, Coordinatore Accademico per la Mobilità, Mebro del collegio del dottorato in Biologia Ambientale ed Evoluzionistica, Editore della rivista Quaternary Science Reviews.

Sito web personale

 

CONSIGLIO DI MUSEO

Donatella Magri Direttore Museo Erbario
Laura Sadori Direttore Dipartimento di Biologia Ambientale
Caterina Giovinazzo Curatore
Alessandra Celant Consigliere
Mauro Iberite Consigliere
Agnese Tilia Consigliere
Giovanna Abbate Consigliere esterno
Maurizio Pierfranceschi Consigliere esterno

 

Italiano

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma