Home

23 July 2018 – 4 August 2018, at EuroSapienza (Roma)

20 Augst 2018 – 1 September 2018, at the Copenhagen Business School (Copehnagen)

Find the call for application at

https://www.uniroma1.it/sites/default/files/2_rcuc_bando_corso_alta_formazione_2018.pdf

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EUROSAPIENZA

Centro di Ricerca per gli Studi Europei, Internazionali e sullo Sviluppo

EUROSAPIENZA è sostenuta dai seguenti cinque Dipartimenti dell’Università degli studi Roma “La Sapienza”:
1. Economia e diritto
2. Istituto italiano di Studi orientali
3. Metodi e modelli per l’economia, il territorio e la finanza
4. Management
5. Diritto ed economia delle attività produttive
EUROSAPIENZA è attivo dal giorno 1 gennaio 2012. Riconoscendo la necessità di razionalizzare l’uso delle risorse finanziarie e umane della Sapienza, EUROSAPIENZA – Centro di Ricerca per gli studi europei, internazionali e sullo sviluppo – è il prodotto della scelta di fondere in un unico centro di spesa i tre preesistenti Centri di ricerca della Sapienza, basati nella Facoltà di Economia: SPES – Studi per lo sviluppo, CIDEI – Centro di ricerca di economia internazionale, ed EUROSAPIENZA – Studi europei e internazionali. (Decreto rettorale: 3700 del 3/11/2011)
EUROSAPIENZA, al quale afferiscono più di 60 docenti dell’Università di Roma ”La Sapienza”, promuove ricerche su tematiche europee e di economia internazionale, oltre a promuovere e sostenere studi sulla sostenibilità dello sviluppo. Partecipa a poli di eccellenza europei e internazionali; promuove e gestisce programmi di ricerca europei; organizza convegni, seminari, tavole rotonde, gruppi di studio su tematiche europee e sullo sviluppo; diffonde e mette a disposizione di un vasto pubblico nazionale, europeo ed internazionale i risultati delle sue ricerche; pubblica, anche in forma elettronica, quaderni, atti di convegni e riviste scientifiche su tematiche specifiche del Centro; promuove e supporta attività didattiche di formazione permanente e continua, oltre a promuovere e sostenere corsi di master in collaborazione con altre università europee. EuroSapienza sostiene l’attività di ricerca anche attraverso accordi internazionali con università europee, asiatiche, africane e dell’America latina. 
EUROSAPIENZA promuove e gestisce corsi di Formazione e corsi di Alta Formazione presso la Facoiltà di economia.
EUROSAPIENZA è rappresentante degli istituti e centri di ricerca italiani nella European Association of Development Research and Training Institutes – EADI.
EUROSAPIENZA è “Sapienza University Focal Point” for implementing, disseminating and mainstreaming the objectives, policy agenda and programme of work of the Convention on Biological Diversity.
EUROSAPIENZA è membro del “The International University Network on Cultural and Biological Diversity - IUNCBD”. EUROSAPIENZA e IUNCBD sono membri attivi di “UNEP Global Universities Partnership on Environment and Sustainability (GUPES)”.
EUROSAPIENZA, in accordo con i Dipartimenti afferenti, ospita studiosi che godono di assegni di ricerca finanziati con risorse proprie.

 

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/eurosapienza/includes/bootstrap.inc).