European Project Manager (Corso di base)

“European Project Manager. Corso di base

Direttore del Corso Prof. Claudio Cecchi

Obiettivi formativi e professionalizzanti del corso
Il Corso è diretto alla formazione di base dell’”European Project Manager”, ovvero  di un operatore che intenda aggiungere al proprio know-how nuove competenze, sia di matrice teorica che di operatività pratica, in materia di progetti finanziati dall’Unione Europea. Più in particolare, nel corso di formazione i partecipanti acquisiscono informazione e capacità per il conseguimento dei finanziamenti attraverso i fondi europei e la successiva utilizzazione e realizzazione dei progetti connessi.

Destinatari del corso
Studenti del primo ciclo di studi universitari della Università degli studi di Roma “La Sapienza” e di altre università italiane. Giovani diplomati occupati o non che aspirano ad accrescere le loro competenze nel campo dell’Europrogettazione. Quadri dirigenti iscritti CIU con comprovata competenza nei settori  oggetto delle provvidenze comunitarie e aspirazione a ricoprire ruoli aziendali direttamente connessi con l’Europrogettazione, sia nell’area del lavoro dipendente che autonomo.

Requisiti di ammissione
Diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. L’ammissione è consentita anche ai possessori di diplomi rilasciati da istituti di istruzione secondaria superiore di durata quadriennale presso i quali non era attivo l’anno integrativo. (art. 3 del Manifesto generale degli studi per l’offerta didattica dei corsi di studio attivati dalla Sapienza per l’anno accademico 2014-2015: http://www.uniroma1.it/node/5881) o Esperienza Professionale equivalente.
Sede e orari delle lezioni
Venerdì nei locali della Facoltà di Economia della Università degli studi di Roma “La Sapienza” e Sabato, nei locali della CIU - Confederazione Italiana di Unione delle Professioni intellettuali

Periodo di svolgimento Aprile 2016

Durata Durata del corso: 40 ore (frequenza minima di almeno 75% del monte ore per ottenere l’attestato di frequenza e i crediti formativi)

Informazioni:
Prof. Claudio Cecchi, EuroSapienza

Roma, 7 marzo 2016

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/eurosapienza/includes/bootstrap.inc).