CALL FOR TALENT - POSTE ITALIANE IN SAPIENZA

Porta il tuo talento e la tua motivazione in una realtà innovativa e capillare su tutto il territorio nazionale.  Poste Italiane offre stage della durata di 6 mesi in cui i talenti saranno inseriti all’interno di team impegnati in attività e progetti a carattere innovativo in ambito “Data Science”. Lo stage prevedrà un percorso formativo di inserimento su Poste Italiane e i suoi business, oltre a specifici approfondimenti relativi ad ambiti tematici definiti anche con la collaborazione di partner esterni.

Poste Italiane, quotata alla Borsa di Milano dal 2015, è il più grande Gruppo italiano con più di 130.000 dipendenti. Offre prodotti e servizi nei settori della corrispondenza con oltre 2.000 centri di distribuzione su tutto il territorio nazionale, della logistica, dei sistemi di pagamento, dei servizi finanziari e delle assicurazioni con una rete di 12.800 Uffici Postali. Poste Italiane vanta 34 milioni di clienti, 15 milioni di download delle app e ha emesso finora 25 milioni di carte di pagamento.

 

Il recente piano strategico Deliver 2022 prevede un programma di trasformazione incentrato sui dipendenti e sui sistemi tecnologici-chiave di Poste Italiane, e l’aumento del risultato operativo (EBIT) da 1,1 miliardi di euro a 1,8 miliardi di euro entro la fine del quinquennio, grazie alla crescita dei ricavi e alle efficienze di costo in tutti i segmenti di attività.

Per approfondimenti, visita www.posteitaliane.it

Il profilo ideale che ricerchiamo possiede:

- Laurea in Ingegneria, Economia, Statistica, Fisica, Matematica, Informatica conseguita da meno  di 12 mesi

- Votazione non inferiore a 105/110;

- Età inferiore a 28 anni

- Buona conoscenza dell'Inglese

- Eccellenti capacità di comunicazione e di teamwork

- Creatività e flessibilità

- Passione per l'innovazione e il cambiamento

- Spiccate capacità analitiche e forte attitudine al problem solving.

 

L'evento è aperto ai neolaureati in Ingegneria, Economia, Statistica, Fisica, Matematica, Informatica conseguita da meno di 12 mesi.

Al termine dell’evento (avrete l’opportunità di fare un colloquio per candidarvi ad uno stage in Poste Italiane.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma