Esami sessione estiva Giugno-Luglio

A seguito del Decreto-legge 24 Marzo 2022 relativo alla cessazione dell’emergenza sanitaria, l’Ateneo ha stabilito che gli esami si svolgono in presenza e che gli unici studenti autorizzati a sostenere l’esame online saranno esclusivamente coloro che si trovano in condizione di positività in corrispondenza del giorno dell’esame.  Secondo la corrente normativa, non esistono più, infatti, le situazioni di contatto stretto o di quarantena tali da impedire la mobilità degli studenti. Lo studente che si trovasse in condizione di positività a non più di una settimana di distanza dal giorno dell’esame dovrà contattare il docente ed esporre la propria condizione per essere autorizzato allo svolgimento dell’esame online.
Sono, inoltre, autorizzati a svolgere l’esame online gli studenti stranieri che sono residenti all’estero e che non si trovano in condizione di potere raggiungere fisicamente la sede di esame in quanto attualmente fuori dell'Italia. Anche questi studenti dovranno contattare il docente per essere autorizzati allo svolgimento dell’esame online. Per l'esame in presenza è, ovviamente, necessaria la prenotazione su Infostud e su Prodigit per il posto in presenza.
Ulteriori informazioni clicca qui.

According to the Decree-Law of the 24th of March 2022 concerning the end of the state of health emergency, Sapienza University has defined that the exams are taken in presence and the only students who are authorized to take the online exam are those who are positive to COVID 19 on the day of the exam. According to the current laws, strict contact or quarantine situations affecting the mobility of the students do not exist anymore. The verification of the state of positivity is up to the Professor who you have to apply to in order to be authorized to take the online exam. Moreover, the positivity has to be related to a period not before a week from the exam.
As of the international students, the only ones who are authorized to take the online exam are those who are resident abroad and cannot reach the Faculty because they are currently outside Italy. Same as before, the evaluation is up to the Professor the student has to apply to in order to be authorized, according to the document loaded in the platform Infostud.
For the exams in presence the registration on Infostud and Prodigit is necessary.
For further information click here