Ingresso LT LM

Giovedì, 3 Aprile, 2014 (Tutto il giorno)

L’immatricolazione al corso di studio è subordinata al possesso di determinati requisiti curriculari e alla presenza di un’adeguata preparazione personale dello studente.
Si ritengono già in possesso dei requisiti curricolari i laureati in una delle seguenti classi di laurea:

•          L-18 (D.M. 270/04) e 17 (D.M. 509/99) – Scienze dell’economia e della gestione aziendale
•          L-33 (D.M. 270/04) e 28 (D.M. 509/99) – Scienze economiche

Gli studenti provenienti da classi di laurea diverse da quelle sopraindicate devono essere già in possesso di almeno 72 crediti formativi universitari complessivi, di cui almeno 18 crediti nell’ambito aziendale e i restanti in almeno due dei seguenti ambiti disciplinari:

•          Economico;
•          Giuridico;
•          Matematico/statistico.

In caso di possesso dei requisiti sopra riportati, per immatricolarsi al corso di laurea magistrale in Economia aziendale, lo studente deve altresì sostenere una prova/test tesa a verificare la sua personale preparazione.

Sono esonerati dal sostenere la prova di verifica della personale preparazione gli studenti che abbiano conseguito la laurea di primo livello con voto di laurea non inferiore a 90/110.

Con l'applicativo sarà possibile, inserendo il numero di cfu per settore disciplinare nella colonna "D", procedere all'autovalutazione dei requisiti curriculari.