Lezioni Federico Caffè 2022

Facoltà di Economia
Dipartimento di Economia e Diritto
14 e 15 dicembre 2002, Aula 5 "Federico Caffè"
Lezioni Federico Caffè 2022

Gli allievi di Federico Caffè, appartenenti al Dipartimento Economia e Diritto della Università di Roma "La Sapienza", hanno deciso di onorare la sua memoria con una serie di lezioni annuali, che sono intitolate al suo nome. Le lezioni si avvalgono del contributo della Banca d'Italia, dove Caffè ha ricoperto importanti incarichi.
L'ospite di quest'anno è Giovanni Peri, Professor of Economics and Director of the Global Migration Center, University of California, Davis. Egli terrà le sue lezioni mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre 2022, alle ore 16, nell'Aula V “Federico Caffè” della Facoltà di Economia.Il tema prescelto è: Politiche di immigrazione per la crescita e l’uguaglianza economica: lezioni dagli Stati Uniti e dall’Europa. Il Professor Peri, che è uno dei maggiori esperti internazionali, esaminerà i più recenti contributi teorici ed empirici su un tema di grande attualità e si soffermerà, in particolare, sugli interventi di politica economica, attuati ed attuabili nelle due aree geografiche prese in considerazione.

Mario Tiberi - mario.tiberi@fondazione.uniroma1.it

Segreteria organizzativa